8 febbraio 2019 – RUDOLF STEINER: UN GRANDE INNOVATORE!

CRUT e Scuola Steiner Waldorf Aurora
RUDOLF STEINER:UN GRANDE INNOVATORE!FILM DOCUMENTARIO E CONFERENZA Con la presenza di Fabio Montelatici, fondatore di Antropos, insegnante Waldorf, autore e divulgatore antroposofico.
8 febbraio 2019Torre di MaltaOre 20.30

Fabio Montelatici, fondatore di Antropos, insegnante Waldorf, autore e divulgatore antroposofico.Jonathan Stedall, documetarista BBC, ha realizzato questo interessante lavoro: “La sfida di Rudolf Steiner”.

Descrizione eventoRudolf Steiner è una figura salita alla ribalta negli ultimi dieci anni per aver anticipato di un secolo, grazie alle sue ricerche, alcune tematiche d’attualità come l’epidemia della “mucca pazza” oppure la moria delle api. In realtà, il suo lavoro è fortemente presente nella nostra società da un secolo, ma lontano dalle luci della ribalta. Un intero mondo “alternativo”, ma in realtà profondamente maturo, si è rivelato in breve tempo allo sguardo del mondo, e a questa velocità si sono accostati, com’era prevedibile, grandi entusiasmi come forti opposizioni. Il documentarista della BBC, Jonathan Stedall, si è occupato di realizzare “La sfida di Rudolf Steiner”, un documento professionale, godibile e approfondito non tanto sulla storia o sulla biografia di Rudolf Steiner, ma sul mondo nato dal suo impulso e attivo in tutto il globo, indipendentemente dalle culture o dalle religioni.La serata sarà un’occasione per condividere quest’opera e per riflettere sulla figura di Steiner, uno dei maggiori innovatori del XX secolo.La proiezione sarà intervallata dalle spiegazioni.