ATTIVITÁ IN COLLABORAZIONE TRA CRUT E SCUOLA STEINERIANA

ATTIVITÁ IN COLLABORAZIONE TRA CRUT E SCUOLA STEINERIANA
Il CRUT e la Scuola  Steineriana  di  Cittadella,  in  collaborazione  con  il Comune di Cittadella, la Biblioteca comunale, le librerie Vettori e La Bottega del Libro,  propongono  due  appuntamenti settimanali, il mercoledì ed il venerdì, aperti a tutti i bambini e ragazzi del territorio.
1) SCUOLA DI CIRCO per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Il corso è  attivo dal 28 settembre 2016 al 26 maggio 2017 con le seguenti attività:
–       Giocoleria
–       Equilibrismo
–       Acrobatica
–       Danza e movimento creativo
–       Clowneria
La sede dei corsi è il Sito scolastico Nord Scuola Pozzetto, dalle 16.15 alle 18.00.
2) ORTO ED ARTE: I VENERDÍ IN FATTORIA per bambini dai  4  agli  11  anni.
I corsi sono suddivisi in:
–             –  Corso autunnale
–             –  Corso autunno-invernale
–             –  Corso invernale-primaverile
–            –  Corso primaverile
Dal 30 settembre 2016  al 17 giugno 2017,  accompagnati  da insegnanti  competenti  e qualificati,  i  bambini  potranno  coltivare un  orto e mangiare ciò  che  loro stessi hanno coltivato;  sperimentare il  ciclo del pane dalla semina del  frumento alla trasformazione della farina in pane,  pizza e biscotti.
I bambini potranno dar da mangiare agli animali della fattoria, spannocchiare e sgranare il mais, raccogliere i kiwi e preparare marmellate e succhi.
Le attività ed i  lavori nei campi  si alterneranno a giochi, storie e racconti. Inoltre, i bambini incontreranno dei nonni molto speciali che verranno ad insegnare gli antichi mestieri di una volta.
Il corso si  terrà presso la Fattoria Campagnaro (ad 1 km dal centro di Cittadella) e nei locali di Villa Negri, attualmente sede della Scuola Aurora, dalle 16,15 alle 18.00.
Per maggiori informazioni visita il sito  ed iscriviti alla Newsletter di Orto ed Arte, per essere sempre informato sulle attività ed iniziative proposte